Taralli pugliesi: la merenda sana e nutriente per il ritorno a scuola
Abituare i bambini a fare spuntini sani è importante per costruire sane abitudini nel tempo e costituisce un ottimo aiuto per la prevenzione di malattie abbastanza diffuse tra i più giovani come diabete, ipertensione e obesità. La merenda può svolgere un ruolo importante nella gestione della fame, infatti taralli biologici Fiore di Puglia sono lo spuntino giusto per compensare i picchi di fame e fornire il sostegno necessario tra un pasto e l’ altro. Durante le ore scolastiche infatti, potrebbero aver bisogno di una sferzata di energia per restare concentrati e sazi.
Per praticità o mancanza di tempo, molto spesso i ragazzi si ritrovano a consumare biscotti, merendine, dolcetti e molti prodotti ad alto contenuto di zuccheri o grassi saturi. Lo snack ideale dovrebbe essere privo di zuccheri aggiunti e a base di cereali integrali, come i nostri taralli integrali, che forniscono fibre, vitamine e minerali e contribuiscono a un maggiore senso di sazietà. Fare merenda salata è il modo migliore per evitare possibili sbalzi di glicemia e che i bambini siano così affamati da diventare irritabili o mangiare troppo durante i pasti principali.
Fiore di Puglia ha tutte le soluzioni per ricaricarsi durante l’intervallo: i taralli sono disponibili in diversi gusti e forme, i Targrissì Alla Pizzaiola o i Minigriss BIO Pomodoro & Origano rappresentano il perfetto mix tra sano e gustoso. Tutta la selezione Fiore di Puglia è realizzata con ingredienti genuini e i prodotti possono essere serviti da soli o con condimenti. Essendo prodotti con l’utilizzo di farina e olio, i taralli contengono carboidrati e grassi utili ad apportare all’organismo una buona fonte di energia e rendere la pausa rigenerante.
Inoltre, gli snack Fiore di Puglia sono disponibili anche in comode monoporzioni che preservano la freschezza dei taralli (evitando gli sprechi), sono pratici e versatili.