I bambini sono il nostro futuro e a loro vogliamo trasmettere l’amore per le tradizioni e i prodotti genuini della nostra terra.

Per questo siamo felici e orgogliosi di aver promosso con le scuole elementari il progetto “Le mani in pasta”. Un’iniziativa nata per diversi motivi:

  1. Diffondere l’educazione alimentare, in quanto il tarallo è uno snack sano, non fritto ed equilibrato, fatto solo da ingredienti di prima qualità.
  2. Sviluppare la conoscenza dei prodotti tipici del territorio, difatti abbiamo scelto di riprodurre i taralli con certificazione QUALITÀ PUGLIA ovvero prodotto pugliese al 100%, che significa esaltazione del territorio traslata in tutto il mondo. I nostri prodotti vengono infatti esportati in vari paesi, soprattutto in Cina e Giappone. Quindi parliamo di filiera corta utilizzando farina di Altamura (poco raffinata e con buon contenuto di proteine), olio extra vergine d’oliva CULTIVAR LA CORATINA DOP Terra di Bari (con un numero di polifenoli molto alto) e vino proveniente dalla zona di Castel Del Monte. È un prodotto Biologico e certificato Vegan.
  3. Conoscere i processi produttivi aziendali abbinando tradizione ed innovazione, quindi attraverso l’attività manuale mostreremo parallelamente ciò che viene svolto dai macchinari all’avanguardia senza tralasciare l’antica ricetta, come una volta. E da qui che nascono gli ultimi prodotti “Come una volta”, fatti rigorosamente a mano.
  4. Imparare a leggere un’etichetta e relative certificazioni. A questo riguardo e abbiamo diverse, dal biologico, Vegan alla BRC e IFS (per esportare all’estero), al Senza Glutine, di cui abbiamo anche vinto un premio alla Fiera SANA come prodotto dell’anno 2017/2018.
  5. Valorizzare il concetto del lavoro approcciandosi con creatività e manualità alla produzione del tarallo per poi etichettarlo (con il loro nome), imbustarlo e portarlo a casa.
Condividi:
it_ITItaliano
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
X