Il GreenStyle della Fiore di Puglia non si ferma mai. La nuova e importante certificazione per i nostri tarallini si chiama Vegan Ok. Un traguardo di tutto rispetto che rispecchia l’attenzione di Fiore di Puglia per chi ha deciso di adottare un regime alimentare vegano manifestando enorme sensibilità per l’ambiente e per la vita degli animali.
Riportiamo qui di seguito parte del disciplinare Vegan Ok affinchè tutti possiate comprendere l’importanza delle nostra scelta.
“L’azienda che decide di autocertificare un prodotto secondo lo standard VEGANOK, opera secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021 (Etichetta ambientale di tipo II effettuata senza certificazione di terza parte indipendente, da fabbricanti, importatori, distributori, rivenditori).
VEGANOK è in Italia il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VEGANOK (Asserzione ambientale auto-dichiarata, 3.1.16) obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al disciplinare VeganOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7). Tale disciplinare è sempre e liberamente consultabile sul sito www.veganok.com
La scelta dello standard VEGANOK permette di soddisfare le esigenze di chi acquista e di chi vende.
Chi acquista ha la garanzia di una procedura attuata nel rispetto della normativa Europea UNI EN ISO 14021, quindi potendo contare sulla certezza di quanto dichiarato da un preciso responsabile, con nome e cognome, che si assume precise responsabilità in sede civile e penale.
Chi produce ristabilisce un diritto di semplificazione ed autorevolezza del proprio operato attraverso l’acquisizione di responsabilità che la sottoscrizione del disciplinare comporta. Inoltre evita di dover ricaricare i prodotti di costi che le certificazioni con procedure più complesse generano sempre e che vengono di fatto trasformati in prezzi più alti per il consumatore.”
fonte www.veganok.com